Tutti i prodotti NUOVI acquistati sullo shop di maple HANDMADE godono di garanzia italiana ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo):
Per GARANZIA s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dello strumento riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo dell’articolo. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi
La GARANZIA è riconosciuta a tutti quegli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto in originale insieme all’articolo di cui si sta richiedendo la riparazione nell’imballo originale corredato di tutti gli accessori in dotazione.
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (24 mesi alle condizioni di legge);
Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (12 mesi alle condizioni di legge).
Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.
TERMINI DI GARANZIA
La garanzia è valida per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura su tutte le parti dell’articolo non soggette ad usura per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.
La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso NON CONFORME o improprio dello strumento.
Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione.
SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come ad esempio le corde oppure le fresine per il solco dei tasti.